biografia

Undated, New York, NY
Vivian Maier, Undated, New York, NY

Dalla mia città natale, Torino, mi sono trasferita a Roma dove mi sono Laureata in Psicologia all’Università “la Sapienza” e in seguito con un Master biennale in Psicopatologia e Psicodiagnostica presso la Scuola Medica Ospedaliera di Roma (Smorrl) ho acquisito una formazione specialistica necessaria per la somministrazione dei test psicologici per la diagnosi del funzionamento psichico e il profilo di personalità. 

Ho voluto in seguito approfondire ancora l’iter formativo fino ad allora svolto cercando nella psicoanalisi un confronto possibile. Così mi sono specializzata in Psicoterapia ad orientamento analitico presso la S.P.I.G.A. di Roma, Società di Psicoanalisi Interpersonale e Gruppoanalisi.

Le mie esperienze lavorative:

  • Psicologa presso l’Associazione medica Artemis, per l’osservazione, la valutazione e l’intervento in Neurologia, Psichiatria e Psicoterapia.
  • Psicologa presso l’S.P.D.C. dell’ospedale S. Camillo-Forlanini di Roma.
  • Psicoterapeuta individuale e di gruppo presso il Servizio DCA (Disturbi del comportamento alimentare) della ASL RM E.
  • Docente di psicologia presso Associazioni no profit.
  • Tutor nel settore della Formazione presso Asap Lazio e FSFormazione.
  • Attualmente psicoterapeuta presso la Casa di Reclusione di Spoleto e presso il ROP (Reparto di Osservazione Psichiatrica).

Lavoro privatamente a Roma come psicologa e psicoterapeuta. La mia esperienza si è sviluppata nell’ambito delle consultazioni psicologiche e della psicoterapia individuale e di gruppo.

Annunci